top of page

Motivazioni

 

L'A.s.d. Israeli Personal Defence School (I.P.D.S.) di Roma attraverso i suoi insegnanti e in special modo del M° Enzo Di Pasquale, insegnano ad evitare e gestire eventuali aggressioni personali. E' una missione che portano avanti da anni con professionalità e serietà. Il M° Enzo Di Pasquale proviene dalle Forze dell'Ordine (Carabinieri) e gestire la propria aggressività, arginare quella altrui, attraverso l'autodifesa mentale, fa parte della sua esperienza lavorativa, poiché la prima difesa è quella psicologica.

L'IPDS non è solo scuola di Krav Maga, ma una grande Federazione in grado di offrire una serie di proposte ed attività, svolte in maniera professionale e secondo i nostri standard di elevatissima qualità.

L'Accademia promuove, come oggetto sociale proprio, la pratica e la diffusione del Krav Maga e del Kapap.

Regolarmente iscritta nel registro nazionale del CONI con il codice nr. 155716 ed affiliata al CSEN, Ente di promozione del Coni, con il codice nr. 31588; l'Israeli Personal Defence School si prefigge lo scopo di seguire, nello studio del Krav Maga, la strada e lo spirito indicati dal suo Fondatore praticando la disciplina tradizionale così come ancora insegnata dai suoi allievi diretti. Lo staff dell'I.P.D.S. prosegue ora il suo percorso di formazione, rivolgendo la propria attenzione, soltanto a quelle scuole che, in ambito nazionale ed internazionale, possano vantare una tradizione ed una discendenza diretta del Gran Maestro Imi Lichtenfeld.

© 2023 by IPDS. All rights reserved.

bottom of page